Tendenze Arredo in Casa per il 2020: Materiali e Colori - Agape Interiors
22
Dic

Tendenze Arredo in Casa per il 2020: Materiali e Colori

La tradizionale fiera Maison&Objet a Parigi svoltasi come di consueto a Settembre ha presentato le ultime tendenze arredamento casa per il 2020 in relazione ai colori e ai materiali da usare.

Diciamo subito che i materiali naturali e i colori vivaci saranno senza dubbio i protagonisti dell’anno a venire.

 

I COLORI PIU’ VIVACI PER ESALTARE GLI INTERNI

 Tendenze Arredo in Casa per il 2020: Materiali e Colori - Agape Interiors

Tonalità vivaci utilizzate in affascinanti contrasti, sfumature rivisitate in chiave giocosa e desiderio di osare… sappiamo già dirvi quali tonalità la faranno da padrone e perché.

Per quanto riguarda l’arredamento e i mobili, quello che abbiamo potuto notare è stato un ritorno a una palette di colori ricca di combinazioni calde e fantasiose.

Via libera al giallo-verde, abbinato magari all’intramontabile denim e all’arancio. Azzurro puro e denim insieme, anche per la nostra tavola, e poi ancora marrone ramato, terra di siena e rosa tramonto.

Tra le nuove proposte di design internazionale spiccano 5 tonalità dal carattere ben definito capaci di esaltarsi al meglio anche attraverso abbinamenti inconsueti.

Arancione cantalupo

Tendenze Arredo in Casa per il 2020: Arancione cantalupo - Agape Interiors

Una tonalità di arancio a dir poco ricercata, il cantalupo appunto, la cui tonalità richiama quella dell’omonima qualità di melone. Vivace e brillante, questo colore si abbina facilmente a pareti ed arredi creando ambienti dal carattere molto ricercato. In pole position ai nastri di partenza 2020.

Azzurro puro

Tendenze Arredo in Casa per il 2020: Azzurro puro - Agape Interiors

Un azzurro puro capace di creare atmosfere rilassanti e ispirando quindi sempre il buonumore nella casa con le sue caratteristiche lucentezze.

Giallo mostarda

Tendenze Arredo in Casa per il 2020: Giallo mostarda - Agape Interiors

Ricco di carattere e personalità, il giallo mostarda si inserisce tra i colori di tendenza per il 2020. Si tratta di una sfumatura capace di rappresentare il perfetto anello tra attualità passate, presenti e future congiungendole in modo armonioso e deciso.

Verde menta

Tendenze Arredo in Casa per il 2020: Verde menta - Agape Interiors

Estremamente rilassante e perfettamente adattabile a qualsiasi tipo di ambiente, il verde menta sarà uno dei protagonisti indiscussi del 2020. La sua tonalità avvolgente ed elegante detiene una buona dose di brillantezza e permette di ampliare lo spazio percepito.

Viola lampone Cassis

Tendenze Arredo in Casa per il 2020: Viola lampone Cassis - Agape Interiors

Dalla combinazione tra il viola e il milleniam pink abbiamo una particolare sfumatura di viola lampone, il Cassis. Un colore molto caldo, intenso e romantico che può essere valorizzato tramite abili contrasti tono su tono o in abbinamento a tonalità più decise.

 

IL LEGNO PER LA CASA PIU’ A CONTATTO CON LA NATURA

Tendenze Arredo in Casa per il 2020: Materiali e Colori - Agape Interiors

Nel 2020 spicca la tendenza delle persone a realtà dal sempre più favorevole impatto ambientale. I materiali predominanti sono quindi quelli che ci fanno sentire più vicini alla natura: primo tra tutti il legno.

Dal sempre più ricercato legno di rovere al più classico faggio fino al più esotico Sheesham: i colori e le venature diventano in questo modo la parte stessa dell’arredamento e rendono la casa più accogliente.

Non mancano il velluto e la lana, solo da allevamenti ecologici e sostenibili per sentirsi realmente più in armonia con la propria casa e la natura.

Colori, materie naturali e abbinamenti inconsueti: il 2020 si prospetta ricco di novità e fantasia, contatta Agape Interiors per ottenere dalle nuove tendenze la tua casa perfetta!