Mobili bagno in stile urban chic: L'eleganza non ha confini - Agape Interiors
05
Lug

Mobili bagno in stile urban chic: L’eleganza non ha confini

Lo stile urban chic coniuga complementi d’arredo di epoche diverse. Molto probabilmente avrai sentito parlare dello “shabby chic”. Per anni ha arricchito le pagine di molte riviste di lifestyle ed è stato lo stile di riferimento per i designer alla ricerca di uno stile autentico fatto di accessori e arredi scelti per il loro aspetto invecchiato e usurato. Senza dubbio conoscerai anche il termine “urbano”, def: relativo alla città e alla comunità cittadina. Porta in mente immagini di cemento e mattoni, colori grigi, edifici alti e paesaggi urbani.

Ora unisci le due immagini e darai vita ad uno stile di interior design unico; dove lo shabby diventa più intelligente, più sofisticato, meno rurale e più urbano. È uno stile più minimal, ma altrettanto pieno di carattere, finiture, eleganza cultura, moda e anche tendenza.

L’urban chic cerca di rivendicare il vecchio per creare qualcosa di nuovo. Materiali rigenerati o reinventati con finiture imperfette, segni, spaccature, ammaccature e graffi che sono visti come trofei di un passato illustre piuttosto che imperfezioni. I materiali principali sono acciaio, ferro, legno, mattoni, travi e tubature a vista sono elementi imprescindibili, e i colori sono il marrone e il nero, ma anche grigio e bianco.

 

Stile urban chic in casa

L’Urban chic si presta a tutti i tipi di spazi e mobili, anche se forse è più adatto a un soggiorno piuttosto che a una camera da letto. Il tavolo da pranzo, sedie, librerie e scaffali sono elementi perfetti dove incorporare i materiali utilizzati da questo stile di arredamento. Così come il bagno dove si può fantasticare con le forme sinuose e poco convenzionali, i colori e i dettagli creati per fare la differenza. Infatti, dai lavabi alla rubinetteria si possono adottare soluzioni che renderanno il bagno un angolo di relax arredato con elementi peculiari dello stile urban chic per un risultato unico e originale.

L’Urban chic funziona bene in qualsiasi ambiente domestico contemporaneo. Allo stesso modo, qualsiasi spazio con pavimenti in legno, soffitti alti, muri con mattoni a vista o un ampio open space può beneficiare delle caratteristiche di questo stile e migliorare la sua raffinatezza e il carattere.

 

Come creare il look perfetto in casa tua

Agape Interiors affianca il cliente in ogni fase della progettazione e della realizzazione esecutiva del progetto, individuando anche un’ampia rete di aziende a cui affidarsi per la fornitura di collezioni di serie o per la realizzazione di mobili su misura in stile Urban Chic. Contatta il nostro staff per progettare insieme l’arredo della tua casa in stile Urban Chic.