Consigli per l'Arredamento di un Angolo Studio in Casa - Agape Interiors
15
Nov

Consigli per l’Arredamento di un Angolo Studio in Casa

Sogni di crearti uno spazio tutto tuo all’interno della tua casa? In questo articolo trovi alcuni consigli utili.

Nella casa può far comodo avere un’area dedicata alla gestione delle nostre attività dove concentrare documenti e appunti, dove posizionare un pc, dove prenderci del tempo per fare progetti o approfondire gli studi. E per farlo non è neanche indispensabile disporre di una stanza apposita, perché molte sono le soluzioni di arredamento per ricavare un angolo studio dotato di tutti i comfort, anche in piccoli spazi senza stravolgere l’ambiente casalingo.

Qualunque sia lo spazio a tua disposizione, lo studio è il luogo per eccellenza dove concentrarsi, per questo nella scelta degli arredi è molto importante puntare tutto sulla funzionalità e creare un’area confortevole ed ordinata, dove tutto è al proprio posto!

Consigli per l'Arredamento di un Angolo Studio in Casa - Agape Interiors

Ma quali sono gli elementi di arredo indispensabili in uno studio?

Naturalmente la protagonista in assoluto è la scrivania! Solitamente posizionata quasi al centro della stanza, è un arredo in grado di catturare subito l’attenzione di chi entra. A seconda di quanto spazio si possiede, può essere più o meno grande, l’importante è che sia sufficiente ad accogliere non solo il pc, ma anche tutto il materiale necessario per lavorare in maniera confortevole. Se lo spazio a disposizione è molto piccolo, puoi optare per usare un ripiano e sfruttare l’angolo tra le due pareti.

In commercio è possibile scegliere tra una moltitudine di soluzioni diverse a seconda delle proprie necessità.

  • Scrivanie salvaspazio dotate di ripiani estraibili e comodi cassetti, perfette per ambienti più piccoli ed informali.
  • Postazioni di lavoro moderne ed accessoriate, capaci di coniugare design e funzionalità.
  • Scrivanie in legno, eleganti e rifinitissime, ideali per ambienti classici e ricercati.

Anche la poltrona gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento di uno studio.

Simbolo del relax per eccellenza, in commercio se ne trovano di tutti i generi e per tutti i gusti e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Dalle ultra moderne poltrone multifunzione, a quelle più eleganti rivestite in pelle, ergonomiche e dal design accattivante… Qualsiasi sia lo stile che preferisci, assicurati di acquistare un prodotto di qualità, scegliendo una seduta che ti permetta di assumere la posizione più corretta durante le ore di lavoro.

Esistono numerosi modelli di poltrona che uniscono compattezza e comodità per rispondere anche alle esigenze di chi non ha molto spazio a disposizione ma vuole godersi il comfort. E’ importante che abbiano la seduta imbottita, lo schienale ergonomico e le rotelle direzionali, per chi pretende il massimo comfort in ogni momento le potete scegliere con la regolazione lombare e dell’altezza.

Consigli per l'Arredamento di un Angolo Studio in Casa - Agape Interiors

Per un angolo studio rispettabile non può mancare la libreria. Per gli ambienti più piccoli sono preferibili le librerie componibili che, grazie agli elementi modulari, si adattano facilmente a qualsiasi spazio, anche molto piccolo. Ad esempio, puoi sfruttare le pareti in verticale, fissando delle mensole su diverse altezze.

Una corretta illuminazione crea un ambiente gradevole e soprattutto ti permette di lavorare senza sforzare la vista, per questo motivo va studiata per scegliere il modello di lampada più adatto.

Veniteci a trovare su Agape Interiors e approfittate della nostra professionalità per creare il vostro angolo di studio perfetto!