Come arredare un bagno piccolo - Agape Interiors
05
Gen

Come arredare un bagno piccolo

Stai per arredare il tuo bagno di piccole dimensioni e sei alla ricerca di idee pratiche che potrebbero aiutarti in questa ardua impresa? Non preoccuparti! Oggi infatti, il nostro blog vuole affrontare proprio questo tema per poterti dare dei pratici consigli che ti saranno senz’altro utili.

 

In realtà, basta seguire alcune linee generali, adattabili nella gran parte dei casi, a tutti i bagni. In questo elenco troverai una serie di idee che ti aiuteranno a fare la scelta giusta!

 

  • Porta scorrevole: in caso di spazio ridotto, la porta scorrevole risulta essere una pratica soluzione per guadagnare più spazio all’interno del tuo bagno. Otterrai così una soluzione sia bella dal punto di vista estetico che pratica. Rivolgendoti a professionisti nel settore potrai trovare un’infinità di porte dal design unico che contribuiranno a rendere il tuo minibagno ancora più stiloso.

 

  • Sanitari sospesi: in realtà, questo più che un vero e proprio consiglio è più un trucco: i sanitari sospesi daranno la possibilità di visualizzare più pavimento e questo aspetto, contribuirà a far apparire il tuo bagno più grande. Opta quindi per sanitari e lavabo sospesi o dal design ergonomico e noterai subito la differenza.

Come arredare un bagno piccolo - Sanitari Sospesi - Agape Interiors

  • I giusti colori per le pareti: sappiamo bene che la scelta del giusto colore per le pareti è fondamentale in quanto, questo fattore, contribuirà a rendere un ambiente più grande o più piccolo. Il primo consiglio che possiamo darti è quello di bandire colori scuri che renderanno l’ambiente ancora più piccolo; privilegia invece colori chiari e freddi, come ad esempio il blu, l’azzurro o il verde in tutte le loro sfumature e se invece preferisci colori più classici, opta per un grigio chiaro oppure per il classico bianco.

Come arredare un bagno piccolo - I giusti colori - Agape Interiors

  • Le luci: anche le luci contribuiscono a giocare un ruolo fondamentale; la prima regola è quella secondo cui la giusta luce deve essere in grado di andare a creare un ambiente che risulti pulito e soprattutto ordinato.

 Come arredare un bagno piccolo - Luci Led - Agape Interiors

Via libera dunque a lampade a LED da posizionare accanto allo specchio oppure faretti regolabili. Un ulteriore consiglio è anche quello di installare una luce all’interno della doccia: provare per credere!

 

  • Utilizza una colonna verticale: se lo spazio è poco e hai necessità di riporre tutti gli oggetti indispensabili in bagno, il nostro consiglio è quello di installare una colonna verticale nei pressi del lavabo: grazie alla sua forma contribuirà a dare l’idea di un quantitativo di spazio maggiore.

 

  • Box doccia: in un bagno dalle piccole dimensioni, è bandita l’installazione di una vasca. Via libera a docce con vetro in cristallo o in pvc.

 

Seguendo in maniera dettagliata i nostri consigli siamo sicuri che il tuo bagno risulterà moderno e perfetto e le piccole dimensioni verranno mascherate!