Arredare una camera da letto su misura per bambini - Agape Interiors
10
Giu

Arredare una camera da letto su misura per bambini

Creare uno spazio per far giocare e crescere i più piccoli può e deve essere un’esperienza divertente. Detto questo, può anche essere una sfida. Quando arredi la stanza dei tuoi bambini cerca di tenere in mente alcuni consigli.

 

Semplicità

Quando si tratta di stanze per bambini, di solito vale il detto “less is more”. Mantenendo la decorazione il più semplice possibile, creerai più spazio per farli giocare e avrai la possibilità di effettuare modifiche man mano che il bambino cresce.

 

Progetta uno spazio adatto ai bambini

Vuoi creare uno spazio adatto ai bambini? Immagina di essere alto un metro. Concentrati sul gioco.

Per creare una stanza a misura di bambino, prova a concentrarti sulle cose che il bambino ama fare di più: giocare!

 

I colori

I bambini adorano il colore, ma scegliere quello giusto può essere complicato. Certo, la tua bambina potrebbe adorare tutte le cose color rosa o fuxia, ma sicuramente cambiare idea tra qualche anno.  Scegliere un colore neutro ti darà meno lavoro all’ora di ridipingere.

 

Elementi grafici

Sfondi colorati, graffiti o pitture realizzate con la vernice, possono illuminare la camera da letto del tuo bambino. La grafica aggiunge un tocco particolare ed è adattabile in base ai vari budget. Scegli un tema allegro e incorpora motivi, animali o personaggi dei cartoni animati preferiti del tuo bambino.

 

Armadi e scafali

È sempre pratico incorporare oggetti dove mettere vestiti e giocatoli nella stanza dei più piccoli. Puoi utilizzare questi oggetti anche come elementi di arredo, ad esempio mobili, cestini colorati e cassapanche sono un’ottima opzione per collocare giocattoli e vestiti di uso frequente. Puoi anche optare per letti con ripiani e cassetti sottostanti dove riporre biancheria, giocattoli e altre cose. Ciò manterrà tutto il disordine fuori dalla vista.

 

Lascia spazio per i cambiamenti

Una delle maggiori sfide quando si decorala stanza di un bambino è la necessità di cambiare frequentemente: le esigenze e le preferenze di tuo figlio cambieranno sicuramente man mano che cresce. Assicurati che ci sia abbastanza spazio per cambiare l’arredamento in uno schema che sia appropriato all’età e quando necessario.

 

Infine, durante l’arredo della stanza assicurati di tener conto delle preferenze e abitudini del tuo bambino. Ogni bambino è unico a modo suo, ed è sempre bello accentuare la sua personalità. Quindi incoraggia tuo figlio a partecipare al processo di arredo: sarà sicuramente divertente ed è anche il modo perfetto per passare più tempo insieme!